Chiara Valli

chiara valli

chiara valli

Autrice e regista

Chiara Valli, dopo una carriera come ballerina in Italia e all’estero, inizia il suo percorso in qualità di coreografa e assistente alla regia per numerosi spettacoli teatrali, trasmissioni tv e musical firmando le coreografie di rappresentazioni di successo tra cui “Peter Pan il musical” di Edoardo Bennato.

Cura l’organizzazione artistica e tecnica di eventi, concerti, convention e coordina spettacoli dal vivo all’interno di numerosi parchi a tema.

Nel 2009 è resident choreographer per BarleyArts di “We Will Rock You” opera rock dei Queen in scena nei teatri e palazzetti di tutta Italia. Parallelamente dirige la stagione 2009/10 del “Teatro Derby” di Milano con la direzione artistica di Maurizio Colombi, Teo Teocoli e Mario Lavezzi.

Nel 2011 firma la regia de “La Divina Commedia”, opera musicale con le musiche di Mons. Gianmarco Frisina debuttando al Grimaldi Forum di Montecarlo.

Nel suo lavoro, oltre ad affermare le sue doti creative, dimostra di avere grandi capacità organizzative nelle fasi di allestimento di uno spettacolo, soprattutto nella selezione e gestione del personale artistico e tecnico.

Collabora a stretto contatto con reparti tecnici del settore, mantenendo attiva la sperimentazione artistica con particolare attenzione ai progetti multimediali e alle composizioni di spettacoli dal vivo originali.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *